Rifiuta di sottoporsi all’alcoltest dopo incidente: deferita un’automobilista a Bra | Per la donna sono inoltre scattate confisca dell’auto e ritiro della patente

0
441

È continuata anche nei giorni festivi l’attività di controllo del territorio di competenza da parte delle pattuglie della Polizia municipale di Bra, con numerose richieste di intervento.

 

Proprio nel giorno di Natale una pattuglia è intervenuta in via Fratelli Carando, all’incrocio con via Vittone, per effettuare i rilievi di un incidente stradale tra una Ford Fiesta e una Opel Corsa. Gli agenti, notato lo stato psicofisico di una delle due conducenti, hanno sottoposto entrambe al controllo del tasso alcolemico tramite l’etilometro in dotazione; la donna alla guida della Corsa ha rifiutato di sottoporsi al test, fatto che le è costato il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca. La donna sarà inoltre deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di rifiuto controllo del tasso alcolemico e per aver provocato un incidente stradale in stato di ebbrezza alcolica.

 

Le pattuglie della Polizia municipale di Bra saranno disponibili sul territorio anche nelle giornate del 1 gennaio e 6 gennaio 2018 al numero di telefono 0172 413744. 

 

c.s.