Torino: denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti giovane residente nel quartiere Santa Rita | Scoperta una piccola piantagione di “cannabis indica” coltivata in casa

0
534

La Guardia di Finanza di Torino ha scoperto nei giorni scorsi, in un’abitazione nel popolare quartiere Santa Rita, una piccola piantagione di “cannabis indica”.

Le Unità Cinofile del Gruppo Torino, allertate dalla Sala Operativa delle Fiamme Gialle, hanno scoperto come un venticinquenne torinese aveva coltivato una modesta ma alquanto fruttuosa coltivazione indoor di marijuana i cui “tipici aromi” avevano già invaso parte del condominio dove il ragazzo abita con alcuni parenti.

Nel corso della perquisizione, all’interno della camera da letto del giovane, i finanzieri hanno rinvenuto alcune piante “adulte”, fiorite e pronte per essere raccolte ed una decina di piantine appena sbocciate. Gli esemplari si trovavano all’interno di due “mini serre” allestite per la coltivazione della marijuana.

Nell’appartamento sono state inoltre trovate confezioni di semi di cannabis ed oltre 400 grammi di marijuana essiccata e pronta per essere utilizzata o ceduta. Oltre a ciò è stato rinvenuto un vero e proprio “kit fai da te” per la coltivazione della cannabis: lampade e luci a led, riflettori ventilatori ed aspiratori.

La droga già raccolta si trovava in una credenza, accuratamente riposta in anonimi contenitori dall’aspetto dei tipici “barattoli di conserva della nonna” che, un osservatore poco esperto, avrebbe potuto scambiare per una collezione di spezie orientali.

Le piante ormai mature e pronte per essere raccolte, sarebbero state presto sostituite dai nuovi germogli e così via, in una sorta di “produzione a ciclo continuo” che garantiva all’uomo il necessario ricambio di sostanza stupefacente oltre ad assicurargli, probabilmente, un costante reddito.

La droga è stata sequestrata e sarà ora analizzata per quantificarne il principio attivo e la quantità di sostanza stupefacente ottenibile; il giovane è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.