“Il mio dono per il tuo sorriso”: i bambini limonesi regalano i loro giochi alla Caritas | Un’iniziativa promossa dal vicesindaco Vanna Vellone coinvolti gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria

0
519

In una sala consigliare gremita di persone, ieri mattina gli allievi limonesi della scuola dell’infanzia e della primaria hanno consegnato alla Caritas oltre 100 giocattoli.

Ogni bambino ha contributo alla raccolta donando un proprio gioco all’organismo pastorale, incartandolo e personalizzandolo con il proprio nome. I regali verranno distribuiti a Nataledai volontari della Caritas ai ragazzi meno fortunati.

Hanno partecipato alla cerimonia, accanto al sindaco di Limone Angelo Fruttero e al vicesindaco Vanna Vellone, anche gli insegnanti delle classi coinvolte e numerosi genitori. Alla consegna dei doni sono seguiti i canti natalizi eseguiti dai bambini e una merenda a base di panettone e cioccolata calda.

L’iniziativa, denominata “Il mio dono per il tuo sorriso”, è stata promossa dal vicesindaco Vellone, che spiega: “La proposta ha trovato fin da subito una risposta positiva da parte delle famiglie limonesi. Si tratta di un modo semplice per educare i nostri ragazzi alla solidarietà, oltre che un ‘occasione per rafforzare il senso di comunità”.

“Vista la partecipazione e la bella sinergia che si è creata tra le famiglie e il Comune – continua Vellone – promuoveremo questa iniziativa anche negli anni a venire. Intanto colgo l’occasione per ringraziare le insegnanti per la preziosa collaborazione, perché senza il loro contributo questo progetto non sarebbe stato realizzabile”.