Eccellenza, si gioca sotto l’Albero! Pro Dronero-Fossano big match, la Cheraschese allunga?

0
389

S1380014 CopyQuali doni sotto l’Albero? L’Eccellenza piemontese si congeda dal 2017, dopo le emozioni di Coppa, con un sabato natalizio di campionato che chiude il girone d’andata: nel Girone B, che propone la diciassettesima giornata, tutti i riflettori sono puntati su Verzuolo, la “casa” della Pro Dronero in queste settimane di neve e gelo, dove arriva il Fossano per quello che è a tutti gli effetti il big match del pomeriggio.

I “Draghi”, dopo aver festeggiato in settimana la storica qualificazione alla Finale di Coppa, puntano a concludere l’anno consolidando perlomeno il secondo posto, raggiunto dopo una rimonta importante, provando ancora ad insidiare la capolista Cheraschese; dall’altra parte i biancoblu di Viassi che, nonostante un cammino fatto di alti e bassi, si ritrova comunque al 4° posto in classifica, a -5 dalla vetta e con gli aggiustamenti di mercato che potrebbero aver dato maggiore equilibrio alla squadra. Test importante per entrambe, quindi.

 

A proposito di Cheraschese, la formazione di Brovia spera nell’allungo di fine anno e di festeggiare il Natale da Campione d’Inverno in solitaria: i “Lupi” però dovranno prima superare l’ostacolo Alpignano sul sintetico del Roella. Con il San Domenico Savio (29), impegnato sul campo del Rivoli, cerca punti playoff il Saluzzo che ospita al “Damiano” il Chisola. Trasferta invece per il Corneliano Roero (26) che non può sbagliare in casa dell’Atletico Torino se vuole tenere il passo delle prime.

 

Può regalarsi un Natale a ridosso della zona playoff la Benarzole (26), di scena a Pinerolo: trasferta insidiosa per gli uomini di Burgato e Bittolo Bon, contro una compagine reduce da 4 punti in due partite dopo il cambio in panchina. Attesa invece a Madonna dell’Olmo per la sfida fra Olmo ed Albese, in particolare per il ritorno di mister Giancarlo Rosso alla guida dei biancocelesti, alla ricerca di un risultato positivo per muovere la classifica nei bassifondi. In programma anche Alfieri Asti-Denso ed Asca-Union BussolenoBruzolo. Di seguito il programma e la classifica.