Viabilità a Saluzzo, il Sindaco Calderoni dà buone notizie nel Consiglio Comunale

0
536

Ottime notizie quelle che giungono dal Consiglio Comunale di Saluzzo, svoltosi Mercoldì 20 dicembre, dove il Sindaco saluzzese Mauro Calderoni ha reso edotti tutti i consiglieri su importanti novità riguardanti la viabilità del territorio.

 

Il piano regionale proposto dall’assessore Balocco ha, infatti, deliberato ben 2.5 milioni di euro d’investimenti per la viabilità e 500.000 euro di questi verranno utilizzati per un intervento particolarmente sentito sulla SP662 tra Saluzzo e Savigliano.

 

Alle porte del comune di Savigliano da anni si parla di una rotatoria nell’incrocio che permette di entrare in città oppure svoltare verso le piscine in direzione Marene-Fossano. Ebbene pare che questa sarà la volta buona e nel 2018 i lavori ci saranno. Ovviamente molto soddisfatte le parti in causa per un incrocio delicato dove, proprio nella notte scorsa, ha perso la vita un giovane di 21 anni originario di Savigliano.

 

Inoltre si sta lavorando per un’altra opera importante per la viabilità saluzzese come l’incrocio che sulla statale verso Pinerolo svolta verso Cardè anche se questo progetto è ancora in fase embrionale. Dalle parole del Sindaco Calderoni, inoltre, sembra vicino il passaggio di proprietà all’ANAS del tratto Pinerolo-Saluzzo-Savigliano con gli eventuali opere di manutenzione e rifacimento in carico alla società.