Al Teatro ‘Toselli’ di Cuneo il Galà di danza di Natale

0
628

Il Teatro Toselli di Cuneo alza il suo sipario venerdì 22 dicembre 2017 – ore 20.45 – per il quindicesimo GALA’ di DANZA di NATALE, organizzato dalla storica scuola La Maison de la Danse di Cuneo per raccogliere fondi da destinare alla sezione di Cuneo della LILT.

 

La serata, un vero spettacolo dedicato alla danza classica, contemporanea e moderna, avrà come interpreti le allieve e gli allievi della prestigiosa scuola cuneese che interpreteranno le coreografie create per l’occasione da Simona Rivotti, fondatrice della scuola di cui è direttrice artistica dal 2000.

 

Non mancheranno sorprese e ospiti d’onore, come le allieve di AFED – Accademia alta Formazione Egri Danza, della Fondazione EgriBiancoDanza di Torino che proporranno le coreografie di Raphael Bianco, ad affermare la collaborazione tra le due realtà: un percorso che da anni permette agli allievi de La Maison de la Danse di crescere con grandi professionisti, portando in città spettacoli di danza classica e contemporanea di alto profilo.

 

L’evento consolida il ruolo formativo di una scuola che si è conquistata, nel tempo, credibilità e prestigio, sempre attenta e sensibile alle problematiche sociali, disponibile e aperta alla solidarietà anche attraverso l’organizzazione di iniziative varie sul territorio, inevitabilmente legate alla danza, una delle forme d’arte che più coinvolge ed emoziona il pubblico. Durante la serata, alla presenza del vice Sindaco di Cuneo, sen. Patrizia Manassero, sarà consegnato al prof. Sergio Giraudo, presidente della sezione cuneese L.I.L.T., ospite insieme a ricercatori e oncologi dell’associazione, l’assegno che rappresenta l’incasso della serata, interamente devoluto in beneficenza.

 

I biglietti sono disponibili in prevendita presso la nuova sede de La Maison de la Danse, in via Roma, 54 a Cuneo (dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 19,00), oppure al botteghino del Teatro Toselli, la sera dello spettacolo, dalle ore 20,00.