Carola Gardano terza nel secondo slalom FIS di Sarentino

0
530

Dopo un “antipasto” con lo Slalom FIS di lunedì 18 dicembre, martedì 19 a Sarentino le ragazze sono state nuovamente impegnate tra le porte strette in un’altra gara FIS, valida questa volta anche per il Grand Prix Italia Giovani.

Seconda vittoria di fila per la bergamasca Roberta Midali (Centro Sportivo Esercito) prima nel tempo totale di 1’,35”,58/100, con un vantaggio di 91/100 sull’altra azzurra Michela Azzola (Fiamme Gialle). Terze a pari merito l’altoatesina Vivien Insam (Fiamme Oro Moena) e Marta Rossetti (Agonistica Campiglio Val Rendena), con un distacco di 1”,53/100. Undicesima assoluta, ma soprattutto terza nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani l’atleta del Comitato AOC Carola Gardano, la migliore della selezione regionale piemontese. Nella classifica del Grand Prix Italia Giovani la sciatrice dello Sci Club Sansicario è stata battuta da Petra Smaldore (Lecco, ottava al traguardo) e da Virginia Sosio (Fiamme Oro Moena), decima assoluta.

 

Bene anche Angelica Bonino (Equipe Limone), diciannovesima assoluta e quarta delle Aspiranti, ma terza escludendo Celina Haller che fa già parte delle squadre nazionali. Martina Piaggio (Mondolè Ski Team) è giunta ventiquattresima assoluta e ottava delle Aspiranti, Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli) ventiseiesima assoluta e decima delle Aspiranti, Veronika Calati ventottesima assoluta. Alberto Platinetti, allenatore della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, traccia un bilancio della gara: “Bene il podio di Gardano nel Grandi Prix Italia, anche se nella prima manche secondo me ha avuto anche troppo rispetto della pista. Non ha osato come doveva e, senza un piccolo errore nella parte finale della seconda manche, avrebbe potuto piazzarsi davanti a Virginia Sosio.

 

Peccato per le atlete che sono uscite, soprattutto Valentina Eydallin, che stava andando veramente forte, così come Sara Allemand. Bonino, Audibert e Piaggio hanno sfruttato bene l’opportunità creata dall’uscita di molte atlete, dimostrando che nonostante la giovane età hanno già la mentalità giusta”. Il prossimo appuntamento con il Gran Premio Italia Giovani femminile è in programma sabato 23 dicembre con un Gigante FIS a Predazzo.