Convegno Coldiretti a Santo Stefano Belbo

0
321
coldiretti cuneo

“Verso una viticoltura sostenibile” è il titolo dell’incontro che si svolgerà giovedì 21 dicembre, alle 17.30, nel salone parrocchiale di Santo Stefano Belbo, organizzato dalla Coldiretti di Alba.

 

L’obiettivo della tavola rotonda è quello di condividere con gli associati tutti i principali aspetti di un’annata agraria particolarmente complicata dall’andamento climatico, esaminando con consulenti e tecnici il tema della sostenibilità ambientale ed economica. Sarà presentata, nell’ottica di produzione sostenibile, la progettualità “The green experience”, al quale hanno aderito, negli ultimi due anni, più di cento aziende di Langa e Roero.

 

Le produzioni sostenibili attraggono sempre di più l’attenzione del pubblico: i consumatori orientano le loro scelte prediligendo chi impiega tecniche in grado di rispettare l’ambiente attraverso un minor apporto di sostanze chimiche e una migliore gestione delle risorse come l’acqua e il suolo. “Saranno approfonditi gli aspetti fondamentali per una conduzione sostenibile dell’azienda agricola, sviluppando i concetti di base che possano essere di spinta al cambiamento», anticipa Deli Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo, che aggiunge: «per garantire un futuro sarà decisivo ampliare le prospettive e applicare tecniche agronomiche in modo sempre più consapevole“.