Contributi regionali per gli studenti di Bra, domande on line fino al 15 gennaio

0
498

Diritto allo studio: c’è tempo fino al 15 gennaio 2018 per presentare on line le domande per gli assegni di studio e i contributi per l’acquisto di libri di testo rivolti agli studenti, come da bando della Regione Piemonte.

 

Il voucher “Iscrizione e frequenza” riguarda le spese sostenute per la retta di iscrizione scolastica e frequenza per l’anno scolastico 2017/2018. La domanda può essere presentata dai genitori o legali rappresentanti di studenti residenti in Piemonte alla data di pubblicazione del bando, frequentanti scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo e con Isee (2017) non superiore a 26 mila euro.  Il contributo per i libri di testo comprende anche le spese sostenute per acquisto di materiale didattico vario, trasporto e attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa per l’anno scolastico in corso. Anche in questo caso la domanda può essere presentata da un genitore o legale rappresentate dello studente, con Isee (2017) non superiore a 10.632,94 euro. Le spese sostenute devono essere documentate attraverso fatture, scontrini, ricevute (giustificativi delle spese).

 

Gli studenti maggiorenni e in possesso di Iban a loro intestato possono fare direttamente la domanda. Le richieste possono essere presentate esclusivamente online su www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio e per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali di Sistema Piemonte.

 

Se non si posseggono login, password e Pin occorre rivolgersi ad uno degli sportelli abilitati indicati sul sito. Le credenziali utilizzate eventualmente per presentare domande per precedenti bandi sono ancora valide. I residenti nel Comune di Bra non in possesso delle credenziali possono chiederle agli sportelli della Ripartizione Servizi alla Persona – in piazza Caduti per la Libertà, 18 – da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,45 e martedì e giovedì dalle 15 alle 16 (telefono 0172.438238).  Per maggiori informazioni è attivo un numero verde della Regione Piemonte 800 333 444 (da lunedì a venerdì ore 9-18). Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.comune.bra.cn.it nella sezione Servizi e procedimenti/Scuola e su www.regione.piemonte.it/istruzione/voucher_17_18.htm.