Calcio Regionale: saltano tutti i rinvii, si riparte nel 2018! Resta in piedi solo il programma di Eccellenza

0
441

La decisione è arrivata nel Consiglio Direttivo della LND Piemonte VdA tenuto ieri, 18 dicembre: saltano tutti i recuperi del calcio regionale in programma fra 19,20 e 23 dicembre, dalla Promozione alla Seconda Categoria ai campionati giovanili.

Confermato solo il programma dell’Eccellenza, che scenderà in campo sabato 23 dicembre, per rispettare la calendarizzazione (in quanto occorre comunicare le “seconde classificate” alla L.N.D. entro Martedì 8 Maggio 2018).

 

Il Comitato Regionale ha quindi stabilito che l’attività ufficiale riprenderà secondo la seguente programmazione:

– D- Domenica 7 Gennaio 2018 – Campionato di Eccellenza – 1^ giornata di ritorno;

– – Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio 2018 – Campionati di Promozione e Prima, Juniores Regionale e Campionati e Tornei Regionali Fascia B del Settore Giovanile e Scolastico – gare di recupero;

– – Domenica 14, 21 e 28 Gennaio 2018 – Campionato di Seconda categoria – gare di recupero.

Per quanto concerne i Campionati di Prima categoria – Girone G e Seconda categoria – Gironi H ed I – la programmazione verrà articolata a seguito di una verifica delle condizioni dei terreni di gioco della Provincia di Cuneo nell’ambito di apposite riunioni da tenersi nel mese di Gennaio 2018.

 

Il Comitato Regionale si riserva di valutare prima della ripresa dell’attività le condizioni climatiche e lo stato di consistenza dei terreni di gioco al fine di confermare le suddette programmazioni ed eventualmente apportarne variazioni“.