Volley U18/M: il Villanova Mondovì passa 3-1 contro il Val Chisone | I monregalesi chiudono l’anno con nove successi in dieci gare

0
422

Il Villanova Vbc Mondovì chiude la prima fase del campionato Under 18 superando in trasferta il Val Chisone secondo per 3-1, conquistando in tal modo il nono successo su dieci gare disputate.

 

Diego Marchisio è partito inizialmente con capitan Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Paganelli e Massano schiacciatori, Bertano e Prato centrali, Fenoglio e Pietro Basso liberi, inserendo successivamente Amaranto e Berutti.

 

Nel set d’apertura i monregalesi partono bene e si portano subito avanti 10-4, poi controllano il tentativo di rientro degli avversari e chiudono 25-21. Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 6 pari, poi un paio di muri a testa di Paganelli e Bertano lanciano i monregalesi, che allungano imperiosamente e chiudono senza eccessive difficoltà 25-20, mentre entrano Amaranto e Berutti e vengono alternati i liberi.

 

Nel terzo set il Villanova, con Amaranto e Berutti confermati, parte lentamente e va subito sotto di qualche lunghezza, quindi, con Oreglia sugli scudi in attacco, recupera il gap, ottenendo la parità sul 19-19. Da qui in poi le due compagini avanzano a braccetto sino al 23 pari, quando i locali conquistano due punti consecutivi e chiudono in volata 25-23.

 

Nella quarta frazione i monregalesi partono lentamente e vanno sotto 5-1. Dentro nuovamente Paganelli ed il Villanova reagisce, recuperando lo svantaggio sino a raggiungere la parità sul 18-18. La situazione resta in equilibrio sino al 23 pari, quando prima un bel muro di Oreglia realizza il 24-23 ed infine un gran attacco di Pagannelli firma il punto del definitivo 25-23.

 

“Purtroppo – commenta al termina coach Diego Marchisio- siamo mancati un po’ di continuità, procedendo troppo a sprazzi. Ora ci aspetta un pò di pausa, in attesa degli abbinamenti del prossimo girone. Dovremo lavorare per farci trovare pronti a gennaio: le capacità e la grinta non ci mancano, ma dobbiamo ancora sistemare alcune intese ed alcune situazioni che, se gestite al meglio, possono far la differenza per vincere i set”.

 

VAL CHISONE-VILLANOVA/VBC MONDOVÌ = 1-3 (21-25, 20-25,25-23,23-25)

 

c.s.