Promozione: Revello, riecco la vetta! Poker Piscineseriva in casa dell’Infernotto | Solo due gare giocate: “salta” per ghiaccio il big match Carmagnola-Busca

0
419

revello festa finaleDue gare giocate, due rinvii dell’ultima ora, tanta confusione. Non trova stabilità il girone C di Promozione, che per il terzo turno consecutivo vede al via solo poche gare, a causa dei campi innevati o ghiacciati.

 

Questa la ragione dei rinvii di Villafranca-Moretta e, soprattutto, di Csf Carmagnola-Busca, gara più attesa di un turno già dimezzato dalle decisioni settimanali della Lega Nazionale Dilettanti.

 

In campo, quindi, solo quattro squadre, ma non sono mancate le emozioni. Ben nove i gol alla fine nelle due sfide giocate. Netto ed importante il 3-0 del Revello in casa contro l’Atletico Santena: i gol di Umberto Pedrini e di Tevino (autore di una doppietta) nel primo tempo, liquidano la pratica con l’ultima della classe e consentono a Perlo di tornare là dove aveva chiuso il 2016, ovvero in vetta al girone. Con due gare da recuperare (i big match contro Montatese e Pedona, entrambi fuori casa), i biancoazzurri hanno tra le mani un capitale che potrebbe rilevarsi molto importante.

 

Scontro da sei reti, invece, quello tra Infernotto e Piscineseriva, con gli uomini di Triberti, che, tramortiti, sono stati capaci di rimettere in piedi la sfida, rischiando il colpaccio prima del poker ospite. Triplo vantaggio piscinese con la doppietta di Aloisi e la rete di Candela, poi i centri di Cortazzi e Saadi per il 2-3 alla mezzora della ripresa, infine il gol della sicurezza ospite siglato da Agosta. I torinesi salgono così a quota 24: oggi è zona playoff, ma sono gli unici ad avere sempre giocato e ad avere una, due o addirittura tre partite in più della concorrenza.

 

Di certo, i vari recuperi ridisegneranno una graduatoria, che, comunque, vede nelle prime posizioni tutte le candidate per un piazzamento al vertice ad aprile.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it