Eccellenza – Tavella segna, Merlano salva tutto. Fossano batte Saluzzo 1-0

0
438

Vittoria di misura per il Fossano di mister Viassi che, capitalizzando al meglio la rete di Tavella e blindando il risultato grazie ad una prestazione superlativa del neo acquisto Merlano, batte per 1-0 un Saluzzo propositivo e sempre in partita.

 

Partono forte gli ospiti che al 3’ vanno vicini al vantaggio con Micelotta che riceve dalla mediana ed in diagonale centra in pieno il palo. La squadra di mister Rignanese continua a spingere e, pochi minuti dopo, prova ancora a sfondare con una bella combinazione tra Micelotta e Pinelli che libera quest’ultimo dinnanzi a Merlano, bravo a restare in piedi neutralizzando il tentativo. Meglio la formazione granata in avvio di gara con il portiere fossanese ancora impegnato al 24’ con una conclusione di Bissacco bloccata senza grossi problemi. Alla mezz’ora esce dal guscio il Fossano che si fa vedere dalle parti di Marcaccini: discesa sull’out di destra di Romani con la sfera, ribattuta dalla retroguardia ospite, che termina sui piedi di Tavella. Conclusione lontana dallo specchio della porta.

 

La ripresa comincia con un Fossano decisamente più propositivo che all’8’ trova la rete del vantaggio: Armando recupera sfera sulla sinistra e mette al centro per l’accorrente Tavella che di prima intenzione non sbaglia. La gara si accende e cresce anche d’intensità agonistica con il direttore di gara che ammonisce in pochi minuti ben quattro giocatori. Il Saluzzo prova in tutti i modi di pervenire al pareggio ma prima la mira di Porporato e, poco dopo, l’intervento di Merlano su Micelotta mantengono il vantaggio dei padroni di casa. Ancora granata pericolosi al 41’ con una punizione dal limite di Bissacco che Merlano devia in angolo. Forcing finale degli ospiti che ci provano ancora con una conclusione di Pinelli sulla quale Merlano vola spegnendo definitivamente le speranze di ottenere il pareggio. Il Fossano vince una gara di sofferenza contro un ottimo Saluzzo che non esce ridimensionato dopo questa sconfitta.

 

FOSSANO – SALUZZO 1-0

 

FOSSANO: Merlano, Galvagno, Sammartino, Mozzone, Armando (42’st Konate), Buongiorno, Romani, Bottasso (28’st Grasso), Tavella, Dansu, Campana. A disp: Dia, Brungaj, Di Salvatore, Gasco, Brondino. All: Viassi
SALUZZO: Marcaccini, Cesaretto (43’st Pampiglione), Serra A., Porporato (43’st Chiotti), Caldarola, Carli, Mondino (28’st Atterritano), Serra M., Pinelli, Bissacco, Micelotta. A disp: Nardi, Caula. All: Rignanese
MARCATORI: 8’st Tavella (F)
NOTE: ammoniti Serra M., Cesaretto, Dansu, Armando, Tavella