Verso il TdR 2018 – Primo raduno per la Juniores di Giuliano: “Si riparte da zero”

0
456

Rappresentativa Regionale Juniores al via con il raduno che si è tenuto sul campo del Barcanova e che ha inaugurato il secondo “mandato” di Franco Giuliano alla guida della selezione regionale.

38 convocati presenti a questo primo appuntamento, selezionati fra le squadre dei gironi del Sud Piemonte (unica eccezione, Antonio Caputo del Lucento).

 

Il responsabile Renato Carrain ha dato il benvenuto ai convocati con il discorso inaugurale, a cui sono seguite le parole di Giuliano e il lavoro sul campo. Riscaldamento e partitella con due tempi da circa 40 minuti. Il selezionatore ha testato il 4-2-3-1, schieramento che la passata stagione ha fatto le fortune della Rappresentativa Juniores, arrivata a un passo dalla finale al Torneo delle Regioni. Il test in famiglia si è concluso con la vittoria della squadra bianca: 5-1 il risultato finale in virtù delle reti di Massucco, Gastaldi (doppietta), Di Salvatore e Coulibaly, mentre per i rossi è andato a segno Boniello.

 

Positive le prime impressioni di Giuliano: «Ripartiamo praticamente da zero, come è normale che sia – spiega il selezionatore – L’anno scorso abbiamo avuto la fortuna di partire con un gruppo in parte già formato, questa stagione abbiamo anche un po’ di tempo in più e probabilmente troverà spazio anche qualche 2000. Già da questo primo raduno ho visto delle cose molto interessanti. Come sempre, apprezzo la disponibilità da parte dei ragazzi e delle società».

 

Bianchi-Rossi 5-1
Reti: 23′ Massucco (B), 3′ st Boniello (R), 6′ st e 35′ st Gastaldi (B), 12′ st Di Salvatore (B), 33′ st Coulibaly (B).

 

Bianchi primo tempo (4-2-3-1): Nurisso; Salcone, Tucci, Agù, Roluti; La Ganga, Di Marco J.; Canale, Manassero, Massucco; Di Salvatore.
Rossi primo tempo (4-2-3-1): Comisso; Piccione, Pirro, Marian, Nota; Laneve, Di Marco D.; Veglia, Aloia, Campazzo; Audetto.

 

Bianchi secondo tempo (4-2-3-1): Solimeno; Salcone, Tucci, Viretto, Cicotero; Mensitieri, Caputo; Maccario, Gastaldi, Coulibaly; Di Salvatore (22′ Massucco).
Rossi secondo tempo (4-2-3-1): Contorno; Meritano, Pirro (29′ Piccione), Marian, Gana; Visaggi, Bortoletto; Pidutti, Boniello, Bonelli; Audetto.