Paolo Crepet, Guido Andruetto ed il concerto di Natale nel weekend della Fondazione Mirafiore

0
577

Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Emanuele di Mirafiore per un fine settimana all’insegna di due eventi.

 

Sabato 16 dicembre, alle ore 18:30, il Teatro ospiterà una lezione di Paolo Crepet, intitolata “Il Coraggio”.
Paolo Crepet è un amico di lunga data della Fondazione Mirafiore. Psichiatra e sociologo, si è formato al seguito del suo maestro Franco Basaglia, che ha dato il via ad una vera rivoluzione copernicana nel mondo della psichiatria e della malattia mentale. In Fondazione Crepet terrà una lezione a partire dal suo ultimo libro, uscito da poco per Mondadori: Il Coraggio.

Domenica 17 dicembre, poi, sempre a partire alle 18:30, la Fondazione ospiterà un ricco, doppio appuntamento per festeggiare il Natale.

 

Prima, Guido Andruetto, giornalista de “La Repubblica”, presenterà il suo ultimo libro, “La Montagna come rifugio” (Castelvecchi), incentrato sulla storia dimenticata dell’alpinista e guida alpina di Courmayeur Giorgio Bertone, scomparso quarant’anni fa esatti.
A seguire un concerto con un mito della canzone popolare Catalana, Joan Isaac. Molto attento alla storia della nostra musica di qualità, da almeno una quindicina d’anni Isaac è l’ambasciatore catalano della canzone italiana. Accompagna al pianoforte il maestro Walter Porro, che ha anche collaborato al suo disco.

 

Tra l’intervento di Guido Andruetto e il concerto saranno offerti al pubblico una fetta di panettone o pandoro e un bicchiere di bollicine per gli auguri di Natale.

 

GLI SPETTACOLI PER BAMBINI E FAMIGLIE
Sabato 16 dicembre tornano anche gli appuntamenti dedicati a bambini e famiglie. Alle ore 15, il Teatro della Fondazione ospiterà “Storia al cioccolato”, uno spettacolo teatrale per i bambini e le famiglie con Ilenia e Andrea Speranza, che accompagneranno il pubblico in un fantastico viaggio all’interno della bottega più golosa che ci sia: una magica storia a base di cioccolata fra narrazione e giocoleria.

 

Tutti gli incontri sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito www.fondazionemirafiore.it.
È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.