Il Cuneo U17 supera la Lucchese 2-0. Mister Giordana: “Vittoria che dimostra la forza del gruppo”

0
510

C’era da riscattare il passo falso di Gavorrano, c’era da riprendere la marcia riavvicinandosi alla vetta della classifica occupata dall’Alessandria. Missione compiuta per l’Under 17 del Cuneo, che nel recupero giocato ieri sul sintetico di San Rocco Castagneretta ha superato i pari età della Lucchese con il punteggio finale di 2-0.

 

E’ Negro ad aprire la contesa nei primi minuti colpendo direttamente su calcio di punizione, nel finale di gara la chiude Crudo. Nel mezzo un match combattuto, in cui la Lucchese si è dimostrata avversario ostico, nel quale però il Cuneo ha saputo difendersi con ordine gestendo il risultato con concentrazione e maturità. Soddisfatto mister Mauro Giordana: “Prestazione positiva contro un’ottima squadra, una squadra organizzata che muoveva molto bene il pallone. Noi siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi a chiuderla nel finale. La Lucchese ci ha creato qualche apprensione, ma non abbiamo mai perso la concentrazione, abbiamo gestito bene i momenti della gara”. Vittoria importante, quella dei biancorossi, anche alla luce delle diverse assenze con cui mister Giordana doveva fare i conti: dallo squalificato Bruno all’infortunato Benso, passando per Rivero, vittima di uno stiramento. “Questo dimostra la forza del nostro gruppo, – spiega il tecnico – ho una rosa affidabile, posso contare su tutti i ragazzi, abbiamo saputo sopperire all’assenza di giocatori importanti. Sono contento per Negro, che rientrava da un infortunio: questo gol può ridargli immediatamente la fiducia”.

 

Ora, con ogni probabilità, la pausa invernale. In programma domenica, infatti, ci sarebbe la sfida al Modena, ma al 99% la gara non si disputerà per l’esclusione dei “canarini” in seguito al fallimento della società.

 

Andrea Dalmasso