Peveragno: un incontro con giro pizza solidale per il Kenya | Per festeggiare i dieci anni di attività dell’ associazione Meru Herbs Italia onlus

0
571

L’associazione Meru Herbs Italia onlus per festeggiare i suoi dieci anni di attività organizza per domenica 17 dicembre alle 19 un incontro con giro pizza solidale presso la Pizzeria Il Tucano a Peveragno (CN) in via Piave n. 13.

L’Associazione Meru Herbs Italia onlus, nata a Cuneo nel 2007, si occupa di raccogliere fondi a sostegno della cooperativa agricola fondata nel 1991 dal cuneese Andrea Botta, arrivato 60 anni fa nella contea di Tharaka Nithi a cavallo dell’Equatore, a 250 km dalla capitale Nairobi.

Oggi alla Meru Herbs Kenya lavorano 50 donne e 10 uomini nella trasformazione di carcadé, camomilla, té nero e confetture con frutti tropicali, coltivati con metodo biologico da una rete che coinvolge oltre 200 contadini.

Questi prodotti vengono poi venduti in tutto il mondo e anche in Italia attraverso la rete del commercio equosolidale per assicurare loro un giusto compenso oltre a prospettive di lavoro e futuro nel proprio Paese.

Nella serata di domenica 17 dicembre sarà possibile ascoltare il racconto di Gianella Salazar e Federica Raggi, due giovani di Milano e Brescia, appena rientrate dalla Meru Herbs Kenya dove hanno trascorso un anno di Servizio civile volontario con la ong Ipsia Acli.

Seguirà un giro pizza (al costo di 20 euro a persona). Il contributo, salvo spese organizzative, sarà interamente devoluto alla Meru Herbs Kenya.

Si prega di confermare la propria partecipazione all’indirizzo [email protected] oppure telefonando al numero 348 565 7347.

L’Associazione Meru Herbs Italia onlus, oltre a ringraziare soci e volontari, vuole esprimere la sua gratitudine alle realtà partner che da sempre collaborano Ipsia Acli, Acli Cuneo, Ass. TamTam Savigliano, Tisane Valverbe, Cooperativa Colibrì e Bottega Bastapoco di Caraglio.

 

Per informazioni: www.meruherbs.it