Grande debutto della scuola di pattinaggio a rotelle al Palazzetto dello Sport di Dogliani

0
1336

Meraviglia è la parola che descrive al meglio la sera di sabato 9 dicembre, durante la quale si è svolto presso il palazzetto di Dogliani il saggio di pattinaggio artistico a rotelle della società ASD PGS AUXILIUM DOGLIANI.

Lo spettacolo è stato a dir poco sorprendente, 22 fra bambini e bambine hanno saputo coinvolgere il pubblico numeroso destreggiandosi in performances complicate in quanto per tutti i giovani pattinatori questa esperienza ha avuto inizio solo pochi mesi fa.

Le coreografie spumeggianti e ricche di vivacità, interpretate con maestria dai nostri atleti, sono merito dell’istruttrice Alessia Cecchetti, la quale, oltre che le tecniche artistiche, da settembre sta trasmettendo ai giovani l’amore per questo sport.

Lo si è visto negli occhi dei bambini, emozionati per il saggio, agitati dalla prestazione ma al contempo pronti a dare il meglio di loro: e così è stato.

Il pubblico ha inoltre apprezzato l’intervento di un bravo imitatore di Renato Zero ( Francesco Sancarlo) che ha eseguito due canzoni utilizzate come colonna sonora degli esercizi delle pattinatrici. Molto divertenti sono stati gli intermezzi effettuati con abilità dai giocolieri e dagli equilibristi della scuola di circo di Colomba Ferraris e Stefano Tesauro. T

utto ciò grazie anche al presidente Fabiana Tarabuso, la segretaria Sandra Porro, al presentatore del saggio Flavio Cava, che ha saputo intrattenere il pubblico curando l’aspetto musicale e scenografico. Si ringraziano per il sostegno la ditta Alusic, il ristorante Leon D’oro, la macelleria Doglianese e il Comune di Dogliani che credono in questa nascente attività sportiva.

Il pattinaggio a rotelle è una nuova realtà in Dogliani ed è quindi un’opportunità per i ragazzi che si vogliono avvicinare a questo sport spettacolare! 

 

Marianna Franco