Viabilità nell’area industriale di Mondovì: presto tre nuove rotatorie su corso Milano

0
434

La razionalizzazione ed il completamento degli assi stradali esistenti sono le finalità dell’intervento in materia di ridefinizione della viabilità nella zona industriale, il cui progetto definitivo-esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale per un importo complessivo pari a 450 mila euro, finanziati con fondi comunali.

 

Entro fine anno verrà indetta la gara per l’assegnazione dei lavori che si svilupperanno principalmente su corso Milano: prevedono la realizzazione di due rotatorie, in coincidenza con le intersezioni con corso Firenze – nei pressi della scuola primaria di Borgo Aragno – e con via Venezia, il rifacimento della rete di scarico delle acque meteoriche e dell’impianto di illuminazione pubblica, il completamento delle aree a parcheggio, la completa risagomatura e bitumatura dell’area, il rifacimento della segnaletica stradale verticale ed orizzontale.

 

Una seconda porzione di cantieri si svilupperà, invece, sugli assi stradali di corso Milano e corso Genova, nel tratto compreso tra via Trento fino all’intersezione con via Trieste. Comprende: la creazione di una rotatoria e relativa bretella di collegamento tra corso Milano e corso Genova; il completamento della rotonda esistente tra corso Genova e via Trieste; l’ultimazione della rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche; il completamento del viale alberato e la sistemazione dell’area adiacente a corso Genova; la realizzazione dell’impianto di illuminazione a servizio dell’area; la bitumatura ed il rifacimento della segnaletica stradale.

 

L’attuazione del progetto – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Sandra Carboni – permetterà il completamento degli assi viari esistenti e la conseguente razionalizzazione della viabilità a servizio dell’area produttiva cittadina. Le soluzioni studiate per le diverse aree consentiranno, inoltre, nuove possibilità di circolazione a favore di una crescente sicurezza”.