Basket C/M: l’Abet Bra non si ferma più! Contro Collegno arriva la terza vittoria consecutiva

0
373

Arriva finalmente la prima striscia vincente di 3 gare consecutive per l’Abet Basket che, supera in trasferta il Collegno con una prova non bellissima ma da cui era importante uscirne indenni.

 

Coach Lazzari finalmente torna ad avere a disposizione tutti gli effettivi, visto il rientrante Zabert. Il quintetto braidse è così composto da Gramaglia, Tarditi, Piano, Mattis e Francione, mentre i padroni di casa rispondono con l’ex Calzavara, Neukamm, Trovato, Felletti, Sappa.

 

L’inizio è difficile per i braidesi che trovano di fronte una squadra molto fisica e intensa, pronta a usare ogni mezzo per fermare i bianco blu. Bra comunque in attacco si affida a Francione che rompe il ghiaccio, seguito da Mattis che mette fin da subito intensità su antrambi i lati del campo. Collegno non ci sta e risponde a suon di triple, poco contestate, che permettono di rientrare e andare al mini riposo sul 16-15.

 

Al rientro la difesa viene aggiustata ma, l’attacco è molto scarno, frutto di poca lucidità e molta fretta; Piano non riesce ad entrare in partita, così come Tarditi e allora ci pensano Cortese e Alberti a muovere la retina, subendo molti falli e andando in lunetta con regolarità. Collegno non trova le giuste contromisure e le proprie percentuali al tiro scendono di molto. All’intervallo lungo il tabellone recita 27-30.

 

Al rientro dagli spogliatoi, Bra torna a farsi più aggressiva; la difesa diventa forte concedendo solamente 7 punti ai locali, l’attacco non è ancora dei più stellari ma è il meglio dei tre quarti giocati. A dare la giusta spinta in questo quarto è stato Zabert con due triple segnate. Terza frazione finisce così con un sostanzioso vantaggio ospite 34-47. Bra non vuole calare di intensità, per non incorrere in una possibile ripresa del Collegno e quindi continua a giocare con molta intensità in difesa ma l’attacco continua a farsi difficile.

 

La gara continua su questa linea fino a 1’42” dal termine quando, ormai raggiunti i 21 punti di scarto, Calzavara si accascia al suolo per un serio problema alla schiena che non gli permetterà di continuare l’incontro e di essere spostato fuori dal campo, se non con il personale addetto dell’ autoambulanza. Una volta intervenuto il personale, i giocatori concludono la gara lasciando il pallone sul terreno e chiudendo così l’incontro sul 37-58 finale.

 

COLLEGNO – ABET BRA 37-58
PARZIALI: 16-15, 11-15, 7-17, 3-11

Collegno: Murgia 0, Pavanati 1, Neukamm 7, Scalzo 3, Portigliotti 2, Trovato 6, Dal Ben 0, Sappa 4, Felletti 6, Miglini 0, Calzavara 8. All. Leccia
Bra: Gramaglia 0, Alberti 15, Zabert 6, Marenco 0, Cortese 10, Tarditi 7, Gatto, Cagliero, Mattis 3, Piano 3, Francione 14, Conforto 0. All. Lazzari

 

c.s.