Approvato il progetto per la bonifica amianto al cimitero di Mondovì

0
537

La Giunta comunale di Mondovì ha approvato, nella seduta di giovedì 7 dicembre, il progetto definitivo riguardante l’eliminazione del materiale contenente amianto ed il rifacimento del manto di copertura delle gallerie nella zona est del cimitero urbano.

 

Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Sandra Carboni – del terzo ed ultimo lotto per il rifacimento di circa 520 metri quadrati di copertura, presente nei loculi comunali del cimitero urbano. L’intervento, i cui lavori verranno affidati mediante gara entro fine anno, sarà effettuato in linea con tutte le prescrizioni previste dalla normativa vigente per lo smontaggio e lo smaltimento dei materiali contenenti amianto. Consentirà la bonifica dell’area, a tutela della sicurezza della cittadinanza”.

 

Redatto dal Dipartimento tecnico comunale, il progetto prevede interventi per un importo complessivo pari a 80 mila euro. Comprende la rimozione delle lastre contenenti amianto ed il rifacimento del manto di copertura con lastre di lamiera grecate e posa di idonei paraneve. E’, inoltre, prevista la sostituzione di parte dell’orditura lignea degradata.