A Rifreddo le premiazioni del “Concorso fotografico” e di quello del “Miglior fantoccio” | Giovedì 14 nel municipio l’ultimo atto de “Le notti delle streghe 2017”

0
699

Si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 21 nella Sala consigliare del municipio di Rifreddo l’ultimo atto de “Le notti delle streghe 2017”. Si tratta della premiazione dei due concorsi legati alla “terribile” passeggiata teatrale “Terrore nel borgo” ovvero del Concorso fotografico e di quello del “Miglior fantoccio”.

 

Due competizioni create nel 2015 con ottimi risultati che quest’anno sono ulteriormente cresciute vedendo la partecipazione di diverse decine di appassionati. “L’idea del concorso fotografico – spiega il primo cittadino Cesare Cavallo – soddisfa da un lato l’esigenza di ricordare a qualche mese di distanza l’atmosfera terribile e magica di Terrore nel borgo e dall’altro di avere uno sguardo esterno sull’evento. Quella di premiare i fantocci e le composizioni più belle ed originali posizionate sul percorso trova invece la sua ragione nella nostra volontà di fare delle Notti delle streghe un evento in cui il paese ed il pubblico siano protagonisti e non semplici spettatori”.

 

Ritornando all’edizione 2017 per ciò che occorre dire che la giuria ha scelto per entrambi i concorsi le prime tre opere che saranno premiate giovedì con gli ormai ambitissimi “Golden ticket” per l’accesso all’edizione 2018 delle Notti delle streghe. Ovviamente nulla si sa sulle identità dei premiati. D’altronde da queste parti quando si parla di avvenimenti legati alla magia ed alle streghe il mistero è d’obbligo.