Verzuolo, precisazioni in seguito alla nevicata

0
424

L’Amministrazione comunale di Verzuolo nell’occasione dell’abbondante nevicata dei giorni scorsi ringrazia i cittadini volontari che con impegno hanno collaborato a rendere più sicuro il paese sopperendo così alla carenza ed alle difficoltà della pulizia strade.

Nell’occasione l’Amministrazione ricorda il “Regolamento di polizia urbana” del 12 aprile 1988 (attualmente pienamente valido) che all’art. 28 recita:”i proprietari ed i conduttori delle case hanno l’obbligo di provvedere allo sgombero della neve prospiciente i rispettivi fabbricati” ed inoltre precisa:”gli obbligi incombono anche sui proprietari di negozi, gli esercizi ed i bar”. Il regolamento  viene modificato il 28 novembre 2005 con la seguente precisazione:”le trasgressioni sono punite con la sanzione amministrativa da euro 25 ad euro 500”.

 L’Amministrazione è intervenuta nei confronti di un’azienda che effettua il servizio di sgombero neve, richiamandola ad un intervento adeguato.

La procedura per l’affidamento è stata avviata il 25 settembre. Il servizio è stato affidato tramite “Mepa mercato elettronico pubblica amministrazione” con decorrenza 1° dicembre.

Tale scelta ha garantito la tempistisca dell’intervento ed il risparmio di risorse finanziarie pagate dai cittadini.

Inoltre a seguito della nevicata,  è stata attivata la messa in sicurezza del “bene comune” che sono gli alberi dei viali e della aree verdi.