“Poesie per un Natale Solidale”, a Savigliano poesie con gli attori del Marchesato di Saluzzo

0
633

Le Associazioni culturali Cenacolo “Clemente Rebora” e “Massimiliano Kolbe” organizzano Sabato 16 Dicembre 2017, alle ore 15,30 presso il Salone di S. Filippo  – via A. Ferreri, 11 di Savigliano, un reading “Poesie per un Natale Solidale”. 

 

L’evento sarà arricchito per gli spazi musicali dal Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”, mentre gli Attori del Marchesato di Saluzzo leggeranno le poesie sul natale. Questo evento conclude il percorso del  9° “Festival di Espressione Artistica e di  Impegno Civile – La poesia, espressione di tensione umana e spirituale”.

 

Si potranno ascoltare poesie aspettando il Natale, poesie che aiuteranno a riflettere su  una storia della tradizione cristiana, Poesie che parleranno di piccoli e grandi eventi della vita, poesie che aiuteranno a trovare nella famiglia, nell’attesa dell’arrivo di Gesù Bambino, un piccolo spazio caldo e autentico. Le poesie sono come foto istantanee con il Natale a fare da lente di ingrandimento per ammorbidire la ruvidità delle nostre distrazioni e scaldare i nostri cuori, non solo per un giorno ma per accompagnare giorno dopo giorno la preparazione alla festa da tutti più attesa.  Il 25 dicembre si avvicina, è tempo di fare festa tra alberi addobbati e decorazioni colorate, camini scoppiettanti e tavole imbandite, regali,  presepi da visitare, e se ci sarà tempo rivivremo anche i riti della fede. Le poesie che ascolteremo, spero arricchiscano quella parte del nostro cuore ancora vuoto.

 

L’evento sarà aperto dal saluto di Antonio Scommegna, Presidente del Cenacolo “C. Rebora” e intervallato da una riflessione sul tema di Maria  Franca Dallorto Peroni, presidente dell’Associazione culturale” “Massimiliano Kolbe” – Premio di Poesia. A conclusione scambio degli auguri e buffet.