Cena sociale del Birùn, nella prima serata di neve

0
458

L’annuale «Cena sociale» della Compagnia del Birùn si è tenuta la sera di venerdì 1° dicembre, alla pizzeria «Da Marisa» a Madonna dei Boschi di Peveragno.

 

Ottima occasione per gustare la pizza «Birùn», inserita in menù l’anno scorso, in occasione del venticinquennale dell’Associazione, in alcune delle sue gustose varianti (come affettati, salsiccia, miele, acciughe, messa sulla base di lardo, adorata dalla fondatrice Rita Viglietti). Spiega la giovane presidente Simona Grosso: «Le varianti possono esser oltre settecento, quanto le tessere che abbiamo fatto in questi anni. È il simbolo del nostro essere “gruppo”, con ognuno che resta se stesso, viene accettato e porta qualcosa, un sapore suo, personale, inserendosi su una base comune…».

 

Buona è stata la partecipazione, a dimostrare la compattezza dell’Associazione, nonostante la neve che cominciava a cadere copiosa, non rendendo proprio facile percorrere le strade, soprattutto già sulle prime pendici collinari… Nell’occasione è partita la campagna tesseramento per il 2018 e ci si è dati appuntamento alle recite natalizie, durante «Natale in Contrada», nel cortile di Casa Arbinolo, le sera del 24 e 26 dicembre (sarà riproposto, rivisto, lo spettacolo «Il giardino del gigante»).

 

Nel locale vi sono i nuovi calendari, che l’anno scorso avevano foto artistiche e che, invece, sempre con ottima presentazione, per il 2018, danno spazio alle iniziative ed ai piatti proposti.