Alba: grande partecipazione per l’accensione dell’ albero natalizio in piazza Michele Ferrero (GUARDA LE FOTO)

0
1088

Ieri, sabato 8 dicembre, all’imbrunire si è aperta in piazza Michele Ferrero la decima edizione delle “Notti della Natività”, l’evento invernale organizzato dal Borgo di San Lorenzo con il contributo del Comune di Alba e di molte aziende del territorio.

Ha fatto da sfondo, la grande ruota panoramica illuminata, grazie al contributo del Gruppo Egea, da 6.000 led bianchi.
La piazza gremita è stata quindi animata dallo spettacolo dell’Orchestra ritmica sinfonica astigiana, in attesa che, alle 18:30, arrivasse il momento dell’accensione dell’albero di Natale di otto metri, che l’azienda dolciaria Ferrero ha voluto donare alla città di Alba, nella piazza dedicata a Michele Ferrero.

L’accensione delle luci del grande albero è toccata alla signora Maria Franca Ferrero accompagnata per l’evento dalla nuora Luisa, i nipoti ed alcuni componenti  dell’azienda.

Commenta il Sindaco Marello: “Grazie all’ottimo lavoro delle associazioni ed al generoso contributo delle aziende del territorio, siamo in grado di offrire ai cittadini ed ai tantissimi turisti, un dicembre ricco di manifestazioni, in una città luminosa ed accogliente.
In questo momento di festa, un pensiero doveroso va a Michele Ferrero, a cui è intitolata questa piazza e a cui la città di Alba vuole dedicare l’accensione dell’albero di Natale”.

 

Tutte le immagini dell’evento negli scatti di Alice Ferrero per IDEAWEBTV

 

Foto – Alice Ferrero

{gallery}INAUGURAZIONE_ALBERO_PIAZZA_FERRERO{/gallery}