Al via il campionato di Serie A di Petanque

0
464

Domenica 10 dicembre inizia il Campionato di Società Serie A di Petnanque.

Cinque le formazioni piemontese impegnate: Valle Maira di Dronero, Vignolo Petanque di Vignolo, Vita Nova di Savigliano, Luigi Biarese di Demonte e Auxilium di Saluzzo. Campione in carica è la Luigi Biarese che ha recentemente conquistato il terzo posto nella Coppa Europa. Si prevede un campionato molto combattuto con le altre formazioni che vogliono essere protagoniste.

 

Nella serie A femminile le squadre piemontesi sono due: Caragliese di Caraglio e Valle Maira di Dronero..
Domenica la A maschile gioca sui terreni della Valle Maira di Dronero con in programma Vignolo Petanque – ABG Genova, Vita Nova – Valle Maira, Vignolo Petanque – Vita Nova, Valle Maira – Abg Genova. Direzione di gara affidata a Marco Voglino con la collaborazione degli arbitri Marco Palmero e Osvaldo Mattalia. Sui campi del GSPetanque di Ventimiglia si gioca: San Giacomo – Biarese; Auxilium – San Giacomo. Dirigerà l’arbitro Pietro Zuppardo con la collaborazione di Paolo Ianni. Sempre a Ventimiglia in casa del DLFerroviario, sono di scena: Auxilium – DLFerroviari, Biarese – DLFerroviario. Direttore di gara Mauro Casale con la collaborazione di Luca Lalli.

Il Canpionato di A Femminile si gioca al bocciodromo dell’Infra di Genova Pegli con in programma: Pontedassio – Valle Maira, Caragliese – San Giacomo, Abg Genova – DLFerroviario Ventimiglia, CP Sampierdarena – Il Lanternino, Pontedassio – Caragliese, Abg Genova – CP Sampierdarena, Valle Maira – San Giacomo, DLFerroviario Ventimiglia – Il Lanternino. Incontri diretti dall’arbitro Bruno Costamagna che si avvarrà della collaborazione di Davide Dalmasso e Antonio Satta.