Grande festa a Saluzzo, prende il via il Villaggio di Natale (FOTOGALLERY)

0
455

Con la Festa dell’Immacolata e il grande Mercatino, Saluzzo dà anche il via ufficiale al suo Villaggio del Natale. Nato pochi anni fa e cresciuto, nelle dimensioni come nella cura di un allestimento ancor più rifinito, oggi l’area di Piazza Cavour conta 27 casette di legno che propongono prodotti tipici e artigianato, idee regalo che provengono da diverse regioni del Bel Paese e che vanno ad aggiungersi all’offerta, ricca, che la Città di Saluzzo porta con sè.

 

Al suo interno, oltre i prodotti, tanta musica, laboratori, luci e tappeti rossi, con le incursioni degli elfi di Babbo Natale, un’atmosfera di festa e la voglia di condividere occasioni d’incontro. Una location accogliente, degustazioni di cibi e bevande calde offerte dai locali saluzzesi aderenti all’iniziativa, proposte per l’immancabile shopping: ci sarà tutto questo nei tre fine settimana di avvicinamento alle festività invernali. Il Mercatino si snoderà lungo piazza Risorgimento, corso Italia e via Palazzo di Città, per arrivare fino a corso Piemonte. Protagoniste per l’intera giornata, le animazioni a cura di Confcommercio Saluzzo e Fondazione Amleto Bertoni, con il Comune di Saluzzo, in collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, la Scuola Suzuki e altre realtà cittadine.

 

Il trenino, per scoprire angoli più nascosti della Capitale del Marchesato, la musica, il clown … e tante piccole emozioni per grandi e piccoli. Tra i tanti, Prezzemolo e le sue storie per i più piccoli, VocalLab e Laboratorio Rock con canzoni di Natale e dal loro repertorio, il clown Trinchetto, i Truccabimbi, Giacomino Pinolo con la sua produzione di clownerie e teatro di strada.

 

{gallery}SALUZZO_VILLAGGIONATALE_2017{/gallery}

 

 

A.R.