La Morra: “…Se fosse davvero Natale…”, spettacolo di Fabio Baggio e Daniela Cologgi | Domenica 17 dicembre, alle ore 21, nel salone polifunzionale la compagnia teatrale Gli Instabili di Roccaforte

0
516

Domenica 17 dicembre, alle ore 21, nel salone polifunzionale di La Morra, la compagnia teatrale Gli Instabili di Roccaforte presenta la commedia musicale “…Se fosse davvero Natale…”, spettacolo di Fabio Baggio e Daniela Cologgi.

 

La rappresentazione narra di un viaggio che ha per protagonisti Giuseppe e Maria di Nazareth, trasportati in sogno in una città di oggi, dove vengono considerati clandestini mediorientali.

Un viaggio che si consuma, la sera della vigilia di Natale, tra gli acquisti dei regali e lo spreco: in nome della nascita del figlio di Dio, il trionfo della società del benessere che allontana i poveri e i diversi. Una storia paradossale: a tratti tenera e divertente, ma anche provocatoria.

Uno spettacolo dai ritmi sostenuti e dai personaggi ricchi di umanità, realizzato per riflettere sul senso della ricorrenza cristiana e sul modo attuale di festeggiarla.

 

L’ingresso è a offerta libera.
Il ricavato della serata sarà destinato al progetto di abbattimento delle barriere architettoniche della chiesa di San Martino.