Domenica pomeriggio a teatro Cappuccetto Rosso visto dalla parte del lupo | A Busca spettacolo per bambini alle ore 16.30

0
451

Prosegue la stagione “Il teatro fa il suo giro – Festa Mobile” della  Residenza Teatri Civici dei Comuni di Busca, Carglio Dronero e di Santibriganti Teatro.

 

Domenica 10 dicembre alle ore 16,30 al  Teatro Civico di Busca è in programma lo spettacolo “Cappuccetto Blues” con Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti scritto e diretto da Luca Radaelli del Teatro Invito di Lecco    Il palcoscenico del Civico ospiterà una favola reinventata con molta fantasia e umorismo, adatta a spettatori bambini (dai 5 anni) e famiglia.

 

Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti. Ricordano i bei tempi andati, quelli del vecchio zio George, il grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati: bambina, vecchietta… Purtroppo finito male.Incidente di caccia. E, ricordando i bei tempi, cantano le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore.

 

Stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Tutti ce l’hanno con i lupi solo perché han sempre fame: per questo sono reietti. Ma è il tempo del riscatto! E’ ora che si ristabilisca la verità .Perciò i due lupi racconteranno la storia a modo loro.  Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà i suoi frutti? Chissà come placare questa fame da lupi?

 

Lo spettacolo vuole essere una versione di Cappuccetto rosso “dal punto di vista dei lupi”. I due attori si basano sulla clownerie, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio. Le canzoni sono originali cantate e suonate dal vivo.  Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi.