Alta adesione nel cuneese allo sciopero di otto ore del settore gomma plastica

0
455

Si è svolto in data odierna lo sciopero indetto dalle Segreterie Provinciali di Categoria nelle Aziende del Settore Gomma Plastica Confindustria a difesa del Contratto Nazionale sottoscritto nel dicembre 2015 e dei relativi aumenti contrattuali in quella occasione concordati.

 

Dopo un percorso di assemblee che ci ha visti impegnati nei luoghi di lavoro nelle settimane scorse, la risposta delle lavoratrici e dei lavoratori oggi è stata molto positiva.

 

Questi i dati forniti dalla CGIL di Cuneo relativi all’adesione allo sciopero sui primi turni di lavoro: Michelin Cn: 70%, Abet Laminati Bra: 90%, Arpa Industriale Bra: 80%, Imr Automotive Mondovì: 90%, Mondo Alba: 80%.

 

Questi alcuni esempi che dimostrano il consenso delle lavoratrici e dei lavoratori alle posizioni sindacali ed a sostegno della richiesta di pagare integralmente gli aumenti salariali previsti. – il commento dalla segreteria della CGIL di Cuneo – Ricordiamo infine che la giornata di sciopero indetta per la giornata odierna in Provincia di Cuneo stà all’interno della mobilitazione nazionale dell’intero settore che oltre alla fermata di oggi prevede lo stato di agitazione ed il blocco di tutti gli straordinari e delle flessibilità d’orario“.