Recuperi Prima Categoria alla sera, il Vigone scrive alla LND: “Ottima scelta, con campi ghiacciati e temperatura sotto lo zero…” | Nella lettera, il club critica la scelta di fissare i recuperi per mercoledì 13: “Non era meglio giocare a marzo?”

0
363

Ha lasciato inevitabili strascichi polemici la decisione del Comitato Regionale LND di Piemonte e Valle d’Aosta di calendarizzare la ripresa dei campionati dopo le recenti nevicate “scalando” di una settimana il programma e, contestualmente, di fissare i singoli recuperi nella serata di mercoledì 13 dicembre.

Proprio sulla definizione dei recuperi l’FC Vigone ha voluto prendere ufficialmente preso posizione, inviando una lettera al Comitato in cui si esprime tutta la contrarietà per questa scelta, con le gare che verranno giocate con un clima a dir poco rigido in notturna e con probabili campi ghiacciati. Ringraziamo la società FC Vigone che ha voluto concederci l’utilizzo della lettera, che riportiamo di seguito:

 

“In qualità di presidente dell’FC Vigone di Prima Categoria Girone E vi scrivo per complimentarmi per “l’ottima” scelta di fare giocare i recuperi in notturna al 13 dicembre. Forse non ricordate che siamo in inverno e che in queste sere le temperature scendono ben oltre gli zero gradi con campi gelati con conseguenti gravi rischi per i ragazzi. A Vigone, al calar della sera, stiamo scendendo a meno 5/6 gradi. Forse mettendoci un po’ di buon senso era meglio rinviare questi recuperi ai primi di marzo dove i campi non sono a rischio gelate. Vi ricordo che stiamo parlando di dilettanti. Poi per la scelta del 8 dicembre con soli 4 giorni di preavviso e con tutti i campi del pinerolese sotto uno strato di neve ghiacciata…….. Vi ricordo che qui, ieri sera alle ore 20, eravamo a meno 7 gradi. Ricordiamoci che i nostri ragazzi sono lavoratori e studenti e non dei professionisti. Cordiali saluti Garabello Nicoletta. FC Vigone”