La Sezione Arbitri di Bra piange la scomparsa di Rosario Cucco | Entrato nella sezione nel 1976, era stato osservatore e vicepresidente

0
539

Lutto nel mondo del calcio cuneese e, in particolare, in quello arbitrale: si è spento a 70 anni Rosario Cucco, da tempo malato, storica figura della Sezione AIA di Bra, in cui era entrato nel lontano 1976 (1° dicembre).

“Giacchetta nera” fino al 1987, è stato osservatore provinciale e regionale e, per 12 anni, vicepresidente di sezione, prima di diventare consigliere sezionale, sua carica attuale. 

 

Punto di riferimento per tutti, collega ma soprattutto amico, – così lo ricorda la Sezione Arbitri di Bra – sempre pronto a dare consigli da vero padre di famiglia, viveva la sezione come una seconda – a volte anche prima – casa, non c’era una attività che si svolgesse senza il suo prezioso aiuto, sempre disponibile a fare la sua parte quando c’era da usare olio di gomito per portare avanti le iniziative a disposizione di tutti con cura, amore e gratuità.
Non dimenticheremo mai la sua lealtà, la sua schiettezza e la sua forza che ha sempre cercato di trasmettere a tutti noi nelle parole ma soprattutto nei fatti“.

 

Il rosario si terrà oggi (ore 20.30) presso la parrocchia di Sant’Antonino di Bra, dove domani si svolgeranno i funerali alle ore 15.

 

Redazione Ideawebtv.it