In tanti alla cena di fine 2017 dell’Atletica Mondovì (FOTOGALLERY) | Serata toccante, vissuta nel ricordo del compianto Milvio Fantoni

0
744

Si è svolta sabato 2 dicembre, presso il ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì, la tradizionale cena sociale dell’Atletica Mondovì, condotta con professionalità e allegria dal Mago Ticket che ha anche intrattenuto gli oltre 140 commensali accorsi nonostante la copiosa nevicata.

 

La riunione conviviale è stata l’occasione per riunire atleti, ex-atleti, dirigenti, tecnici, genitori, sponsor e istituzioni al termine di una ricca stagione sportiva. Una platea enorme radunata per festeggiare un anno intenso per il sodalizio Monregalese, colpito purtroppo dalla terribile scomparsa dello storico d.t. Milvio Fantoni. La presidente Marcella Carpanelli, nel suo intervento, non ha potuto fare a meno di ricordare il marito che ci ha lasciati proprio il 2 Giugno.

 

“In questo 2017 la perdita di Milvio ci ha segnato tutti nel profondo, lasciando un vuoto terribile e il rischio, concreto, che l’Atletica Mondovì potesse affondare. Questo non è successo e per questo devo ringraziare il direttivo e i tecnici che si sono uniti ancora di più, rimboccandosi le maniche e lavorando sodo affinchè questo non accadesse. In particolare devo ringraziare Enrico Priale che si è sobbarcato tutta la gestione della società e Giovanni Mulassano che, coadiuvato da Vittorio Morello, è stato investito del difficile compito di seguire la squadra assoluta dei velocisti e ostacolisti, nonché della direzione tecnica”.

 

Michela Sibilla e Ferdinando Mulassano hanno voluto ricordare il loro allenatore posando sul suo posto a tavola una medaglia e il gagliardetto dell’Atletica Mondovì, mentre Francesca Roattino, neolaureata, ha letto la frase a lui dedicata della tesi. Toccante è stato il minuto di silenzio e il successivo applauso.

 

Nel corso della serata poi, sono stati presentati ufficialmente i nuovi allenatori entrati a fare parte dello staffe tecnico: Augusto Griseri per la categoria ragazzi/cadetti, Marta Griseri, Elisa Perano e Marco Chiecchio per la categoria esordienti.

 

Durante la cerimonia delle premiazioni sono intervenuti Ezio Raviola vice presidente della Fondazione CRC, Fabrizio Clerico consigliere c.d.a. Banca Alpi Marittime, Valter Roattino sindaco di Vicoforte nonché presidente dell’Atletica Mondovì fino al 2015, Ezio Tino in rappresentanza del Coni Cuneo e del Panathlon Mondovì e Lorenzo Colombero presidente della Fidal Cuneo.

 

Tutti hanno dimostrato la propria vicinanza all’operato dell’associazione che ha sede al Beila, ma che offre un prezioso punto di riferimento al Monregalese.

 

Un anno che ha visto l’Atletica Mondovì impegnata su diversi fronti organizzativi: dalla XVIII edizione del Meeting di Primavera del 2 giugno, alla manifestazioni regionale del 1° Maggio “Festa dell’Atletica, alla giornata conclusiva del Progetto “AtleticaMente” del 25 maggio, sino al Campus Estivo e ai raduni Regionali della Fidal che da 18 anni si svolgono a fine Agosto presso la pista del Beila. Il tutto impreziosito da un dato in ascesa del numero di tesserati che, nel 2017, ha superato le 270 unità.

 

«Abbiamo deciso di istituire – ha chiuso Marcella Carpanelli – una targa “Milvio Fantoni” che premia il migliore risultato under 18 di un nostro tesserato. Quest’anno il riconoscimento è andato a Debora Nemin con il tempo di 25”67 sui 200 metri, ottenuto a Rieti il 17/06 in occasione dei Campionati Italiani Allievi.»

 

Tra gli atleti premiati con le consuete borse di studio, spiccano i nomi di Ferdinando Mulassano, Michela Sibilla, Maria Pia Baudena, Francesca Roattino, Debora Nemin, Federico Stantero, Davide Panero, Ludovico Sanna, Nicholas Bolla, Christian Mamino e Federica Voghera.

 

Qui la FOTOGALLERY dell’evento:

{gallery}sport/Atletica_Mondovì/Cena_2017{/gallery}

 

c.s.