Sci Alpino: l’infortunata Carlotta Saracco torna in Italia

0
635

Un altro risultato positivo per Lucrezia Lorenzi (Centro Sportivo Esercito) nel secondo Slalom della Coppa Europa femminile a Funäsfjällen in Svezia.

Dopo il ventunesimo posto di mercoledì 29 novembre, la diciannovenne di Valgioie si è piazzata al diciottesimo posto (era quindicesima dopo la prima manche) della gara disputata giovedì 30, dimostrando che tra i pali stretti può dire la sua in un contesto competitivo. Ha rimediato 2”,45/100 di distacco dalla tedesca Marina Wallner (Ski Club Inzell), già terza nella prima gara e vincitrice della seconda nel tempo totale di 1’,40”,32/100. Ancora un
secondo posto per l’austriaca Katharina Gallhuber (Ski Club Goestling-Hochkar), staccata di 20/100, mentre sul terzo gradino del podio è salita la svedese Ylva Staalnacke (Ski Club Kiruna Bk), staccata di 45/100. Tre le azzurre nelle prime dieci: la ventenne trentina Martina Peterlini (Fiamme Oro) è giunta settima al traguardo, grazie al miglior tempo nella seconda manche, che le ha permesso di recuperare dal diciannovesimo posto. Ottava la finanziera Michela Azzola, decima la ventenne poliziotta altoatesina Vivien Insam. Punti anche per Roberta Midali (Centro Sportivo Esercito), ventesima, Nicole Agnelli (Fiamme Oro), ventitreesima, Lara Della Mea (Centro Sportivo Esercito), trentesima. Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa è fissato ad Hafjell (Norvegia), dove si correranno due Giganti domenica 3 e lunedì 4 dicembre.

 

A queste gare non parteciperà sicuramente Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito): caduta in allenamento la settimana scorsa, la diciottenne di Limone Piemonte si è sottoposta ad una risonanza magnetica, che ha evidenziato una sospetta lesione del neo LCA, il legamento crociato, già operato anni fa. Carlotta rientra venerdì 1° dicembre in Italia per sottoporsi agli approfondimenti del caso da parte della Commissione Medica della FISI.

 

La classifica del secondo Slalom femminile di Coppa Europa a Funäsfiällen

https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=91283