Bra: mostra e due musei aperti l’8 dicembre | Cambia l’orario dell’Ufficio turismo e manifestazioni nel fine settimana

0
398

Con l’inizio di dicembre, tanti appuntamenti da segnare in agenda insieme ad alcune variazioni d’orario che riguardano musei e siti turistici in città.

Anche quest’anno, infatti, il Museo di archeologia storia e arte di Palazzo Traversa resterà chiuso alla domenica nei mesi di dicembre e gennaio.

Resta aperto il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 18 e su prenotazione per le scuole e nelle vacanze di Natale. Apertura straordinaria, invece, l’8 dicembre per il Museo di storia naturale “Craveri” (dalle 10,30 alle 12 e dalle 15 alle 18) e per il museo del Giocattolo di via Guala (10-12,30 e 15-18.30).

 

Nel giorno della Festa dell’Immacolata sarà visitabile, per l’ultimo giorno, la mostra “Il nuovo volto della Pop Art.

Dagli Anni ’60 al Contemporaneo”. L’esposizione è aperta dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 a Palazzo Mathis. Dal giorno successivo, sabato 9 dicembre, cambia l’orario di apertura nel weekend dell’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra, al piano terreno del palazzo che affaccia su Piazza Caduti: fino alla fine di febbraio, nei fine settimana, lo sportello sarà aperto solo al sabato mattina (dalle 9 alle 12,30), chiuso il sabato pomeriggio e la domenica.

 

Durante il weekend lungo dell’Immacolata inizia il calendario di eventi dedicati al Natale in città: venerdì 8 apre la “Cristal House”, Casa di Babbo Natale in via Principi di Piemonte.

Si ricorda anche che la biblioteca civica di Bra resterà chiusa al pubblico sabato 9 dicembre 2017.