Saluzzo scelta come sede dei prossimi Campionati Italia di corsa in montagna

0
676

Prosegue senza sosta da parte dell’Amministrazione Comunale di Saluzzo il tentativo di valorizzazione del territorio marchionale con eventi di spessore.

 

Dopo l’adunata degli Alpini dello scorso ottobre, che ha portato nel Marchesato decine di migliaia di persone, la cittadina saluzzese ha sbaragliato la concorrenza ottenendo l’assegnazione dei prossimi Campionati Italiani di Corsa in Montagna.

 

A darne ufficialità il vice sindaco Franco Demaria durante il Consiglio Comunale svoltosi nella serata di ieri, mercoledì 29 novembre: “Ho sempre pensato che la corsa in montagna si potesse correre sul Monviso, invece la Federazione vuole puntare ad essere presente in città importanti, belle e ricche di pubblico. Tra le tante candidature, arrivate da ogni parte d’Italia, la scelta è ricaduta su Saluzzo che, dunque, succederà ad Arco di Trento, ultima città ad organizzare l’evento. Quindi con grande soddisfazione posso comunicare che il prossimo 10 giugno avremo a Saluzzo il Campionato Italiano di Corsa in Montagna”.

 

 

Redazione Ideawebtv.it