Coppa Europa di Petanque: la Biarese rappresenta l’Italia

0
399

La Biarese, di Demonte vincitrice del campionato italiano 2016/2017 è a Gersweiler in Germania, per la finale della coppa Europa di Petanque, ventesima edizione per questo trofeo continentale, che debuttò nel 1998 a Copenaghen.

La formazione guidata dal tecnico Ezio Fiandino è composta da Claudio Brocchiero, in sostituzione di Luciano Fiandino, assente per motivi di lavoro, Paolo Bruno, Stefano Bruno, Florian Cometto, Melissa Rinaudo, Diego Rizzi, Ermanda Rocchia, Walter Torre.

La Biarese dovrà contendersi il titolo, di miglior club europeo di petanque, con le altre sette squadre provenienti dalle qualificazioni: Pachy di Waterloo (Belgio), detentrice del titolo, Draguignan (Francia), Burgatten Horb (Germania), JBC’T Dupke (Olanda), Bratislava (Slovacchia), Coccinelle (Svezia) e Monegasque (Principato di Monaco).

Con molta probabilità per il plurititolato ligure Diego Rizzi sarà questa l’ultima apparizione sotto le insegne biaresi perchè con l’inizio del massimo campionato dovrebbe tornare a vestire i colori di una squadra ligure, stavolta la San Giacomo di Imperia.