A Verduno inaugura il presepe “Del Viaggiatore”

0
525

L’originale Presepe che si allestisce a Verduno coniuga le due grandi passioni dei realizzatori Maddalena Ravinale e Carlo Casavecchia: i viaggi intorno al mondo e la costruzione di presepi.

Il “Presepe del viaggiatore” viene realizzato a Verduno nel suggestivo Santuario del Beato Valfrè.

Ogni anno il visitatore attraversa nuovi paesi, si accosta a differenti culture passando dai paesaggi latino-americani a quelli europei, dalle atmosfere dell’Africa nera al fascino del deserto del Sahara, dalle ambientazioni palestinesi e medio-orientali alle suggestioni indiane e dell’estremo oriente.

Come è possibile tutto questo?

Viaggiare in posti lontani permette a Carlo e Maddalena di riprodurre, lavorando con la fantasia e con grande cura dei particolari, ciò che hanno scoperto in giro per il mondo.

Ogni anno l’allestimento del Presepe ha come scopo quello di concorrere a finanziare un progetto di EMERGENCY, nello specifico quest’anno sarà quello del nuovo ospedale di ENTEBBE in UGANDA.
EMERGENCY crede in un mondo di pace ove le differenze politiche, culturali e religiose sono un valore e non un motivo di conflitto; questo mondo nel “Presepe del Viaggiatore” è possibile !!!

Vi sono quindi almeno due buoni motivi per visitare il Presepe di Verduno: viaggiare attraverso il mondo con la fantasia e contribuire ad un importante progetto umanitario.

Il Presepe sarà aperto dal 8 dicembre ogni sabato, domenica e festivi sino al 14 gennaio compreso con i seguenti orari:

SABATO 15,00/18,00
DOMENICA E FESTIVI 10,30/12,30 15,00/18,00

Per le scolaresche o gruppi di visitatori è possibile concordare orari e giorni di visite diversi da quelli previsti telefonando al 3357617343 oppure al 3355431173