Cuneo torna in campo a Caserta, coach Salvagni: “Gara importante ai fini della classifica” | Il tecnico non si fida della VolAlto fanalino di coda, dopo l’esonero di Nesic ed il rilascio di tre giocatrici: “Troveremo una situazione ambientale agitata”

0
596

Trasferta lunga e da non sottovalutare per l’UbiBanca San Bernardo Cuneo che, scontato il turno di pausa, torna in campo a Caserta per affrontare una VolAlto sì fanalino di coda ma alle prese con una vera e propria rivoluzione: patron Turco ha infatti deciso di sollevare dall’incarico coach Dragan Nesic ed il suo vice Giovanni Baldi, liberando anche tre giocatrici titolari come Francesca Moretti, Sonia Gallazzo e Claudia Torchia. 

 

Le ragazze di François Salvagni quindi sfideranno sì una squadra in difficoltà ma vogliosa di riscatto ed in condizioni certamente imprevedibili a livello ambientale. Per questo il tecnico piemontese tiene alta la linea di allerta, dopo giornate di intenso lavoro ed allenamento: “Dopo quattro gare contro quattro fra le squadre più forti di questo campionato, la pausa ci è servita moltissimo per recuperare energia, per recuperare Dalia dopo l’infortunio al dito e per smaltire quei problemi muscolari che in periodi così’ intensi sono normali, incidendo sul lavoro settimanale. Sono stati 10 giorni importanti, – prosegue Salvagni –abbiamo ritrovato equilibrio, abbiamo lavorato tanto e siamo pronti per la trasferta di Caserta.

 

Partita che sarà particolare “sia dal punto logistico ma anche per la notizia dell’esonero del capo-allenatore e del rilascio di tre giocatrici titolari.  Troveremo una situazione agitata, spesso difficile da decifrare: dovremo essere brave a restare tranquille, a giocare la nostra pallavolo ed imporre la nostra pallavolo. Una gara importante ai fini della classifica e preludio dell’incontro ravvicinato, sabato a Milano, contro Club Italia. Le ragazze comuque stanno bene, sono contento del lavoro svolto e siamo pronti a ripartire in questo campionato“.

 

EP – Redazione Sportiva

 

Leggi anche: Volley A2/F: Caserta esonera Nesic e libera tre giocatrici! | Rivoluzione alla vigilia del match contro Cuneo: in panchina Arcangelo Madonna