Torna la Mostra del Libro di Cavallermaggiore, il sindaco Sannazzaro: “Il tema della Paura utile e catartico” | Le parole del primo cittadino in vista della kermesse, in programma nel weekend dall’1 al 3 dicembre

0
597

Ritorna l’atteso appuntamento con la Mostra del Libro di Cavallermaggiore. Per la sua XXIV edizione, in programma nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017, la Mostra ha scelto un tema ampio e attuale: la PAURA, intesa nella maniera più ampia: dalle paure più ancestrali e perpetue di mostri e babau, a quelle più tangibili​ di oggi, guerre, migrazion​i, cambiamenti climatici e così via.

 

Così ha commentato il sindaco Davide Sannazzaro: «In questo clima generale di incertezze ci è parso utile e catartico ragionare e presentare il tema della paura, per farne oggetto di indagine, di ragionamento, anche di risate, con il preciso obiettivo di comprenderla meglio e superarla.
Anche quest’anno, abbiamo confermato la nostra precisa volontà di collaborazione con le editrici cui diamo spazio per le presentazioni, con la Biblioteca Civica Nuto Revelli, parte attiva della nostra realtà culturale cittadina. Allo stesso modo, abbiamo allargato il raggio delle sinergie con il laboratorio della Scuola Holden di Torino e con il Salone del Libro, che si conferma partner e sostenitore.
Ci auguriamo che il valore di questa mostra, che ogni anno si ripete con l’impegno e la volontà di molti di guardare ad un orizzonte culturale sempre più ricco e sfaccettato, possa consolidarsi sempre più, tenendo accesso l’amore per la lettura».

 

Leggi anche: PAURA! Torna la Mostra del Libro di Cavallermaggiore: IL PROGRAMMA COMPLETO | Mostri, babau, paure ancestrali e moderne, i temi cardine di questa XXIVª edizione