Prima Categoria – Atletico Racconigi in seconda posizione. Nel Girone G riallunga il Sommariva Perno

0
481

Quante emozioni nella 12ª giornata dei campionati di Prima Categoria. Nei tre raggruppamenti ‘cuneesi’, infatti, sono state molte le gare combattute e con risultati a sorpresa.

 

Nel Girone E torna al successo l’Atletico Racconigi che regola per 3-2 un buon Lesna Gold. La formazione di coach Bongiovanni va a segno con Sismonda (doppietta) e Mendola agganciando il secondo posto a cinque lunghezze dalla capolista Polisportiva Garino. Impatta per 1-1, invece, il Pro Polonghera nel match di centro classifica con il Bricherasio Bibiana: gol di Tosco. Nulla da far per il Racconigi, battuto per 1-0 dal Perosa ed ora in piena zona play out.

 

Nel Girone F giornata decisamente storta per il Canale 2000 battuto per 6-1 sul campo del Santa Rita. La formazione canalese va sotto 3-0, abbozza un tentativo di rimonta con Stella, ma successivamente crolla davanti ai torinesi che si confermano squadra d’alta quota.

 

Nel Girone G allunga nuovamente in classifica il Sommariva Perno che espugna il campo del Sanfrè per 1-3 e stacca le inseguitrici di tre lunghezze. La capolista riesce a fare bottino pieno in virtù della doppietta del solito Riorda ed il centro di Sacco che rendono vana la realizzazione casalinga di Taverniti. Frena l’inseguitrice Boves bloccata sulo 0-0 da un ottimo Olimpic Saluzzo mentre al terzo posto sale l’Auxilium Cuneo capace di passare sul campo del Manta per 2-3. La formazione cuneese va a segno con Finocchiaro (doppietta) e Delpero mentre per i ragazzi di mister Giordano le reti sono state messe a segno da Ruscello e Martina. Ai piedi del podio, ed in piena zona play off, salgono a quota 20 punti Marene, San Sebastiano e Roretese che battono rispettivamente Ama Brenta Ceva (0-1, Bosio), Val Varaita (1-0 Celeghini) e Valvemenagna (2-1 in rimonta con Capocchia e Smith dopo il vantaggio bianco verde di Vola). Ancora un passo falso, invece, per l’Azzurra che sul campo del Carrù viene battuta per 1-0 con la rete di Burdisso. Chiude il palinsesto il successo del Monregale che conquista i tre punti battendo 2-1 lo Scarnafigi: Lucchino e Jaku per i padroni di casa, Bravo per gli ospiti.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone E CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone F CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata del Girone G CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it