Cuneo U17 pari a Pistoia, Giordana contro l’arbitro: “Arrivati tardi per un problema in autostrada, non ha voluto posticipare l’orario” | I biancorossi tornano a casa con un 1-1: “Non abbiamo avuto il tempo di riscaldarci, contro una squadra molto

0
420

Basta un punto per prendersi la vetta solitaria della classifica: l’Under 17 del Cuneo pareggia a Pistoia, ma approfitta del tonfo dell’Alessandria e si prende lo scettro di capolista.

Mentre i biancorossi pareggiano 1-1 in Toscana, infatti, i grigi cadono tra le mura amiche contro il Livorno (0-3), consegnando il primato ai ragazzi di mister Mauro Giordana.

 

Biancorossi che sono andati in vantaggio con Vincenti, per poi essere ripresi dai padroni di casa: entrambe le reti nel primo tempo, con il Cuneo che ha chiuso in 10 a causa dell’espulsione di Bruno. Gara dura, spigolosa, quella di Pistoia: “Sapevo che si trattava di un campo difficile, – spiega mister Giordana – d’altronde non è un caso se la Reggiana ci ha perso. Il nostro pomeriggio oltretutto era nato male: a causa di un problema in autostrada siamo arrivati al campo poco più di mezz’ora prima del fischio d’inizio, ma l’arbitro non ha voluto posticipare l’orario e non ci ha dato il tempo per riscaldarci”. Proprio l’atteggiamento del direttore di gara non va giù al tecnico biancorosso: “Tecnicamente eravamo superiori, ma abbiamo incontrato una squadra molto fisica che di fatto è sempre ricorsa al fallo sistematico”.

 

L’arbitro, diciamo così, è stato molto “casalingo” e li ha sempre lasciati fare. Nel finale Bruno si è preso un rosso per un fallo di reazione: gesto deplorevole che non giustifico, ma arrivato dopo aver preso botte per tutta la partita”. Pomeriggio non facile, insomma, quello del Cuneo: “Date le condizioni, direi che siamo stati bravi a non perdere. L’unico rammarico è non aver aumentato il divario sulla sesta in classifica, ma va bene così. In più mancavano Negro e Benso, che torneranno ad allenarsi nelle prossime settimane dopo gli infortuni, Pansini per influenza, e Angeli ha giocato nonostante i postumi della febbre che lo ha colpito in settimana”, conclude Giordana.

 

Domenica, dopo due trasferte consecutive, l’Under 17 del Cuneo torna in casa al “Parco della Gioventù”: i biancorossi affronteranno la Lucchese.

 

Andrea Dalmasso