Serie D – Due legni fermano il Bra, con la Varesina finisce 1-1

0
392

Due pali, tanta sfortuna ed un gol incassato nell’unica occasione concessa. Si può riassumere così la gara tra Bra e Varesina con i padroni di casa che avrebbero certamente meritato i tre punti in una sfida dominata.

 

Gara equilibrata nelle prime fasi con le due squadre che si studiano senza creare occasioni nitide da gol. Con il passare dei minuti è il Bra ad alzare il baricentro mantenendo maggiormente il controllo del gioco con la Varesina più concentrata a difendere e ripartire in contropiede. La prima occasione, comunque, è per gli ospiti con un colpo di testa di Albizzati sugli sviluppi di un corner che termina ampiamente a lato. La risposta del Bra arriva anch’essa dalla bandierina con un calcio d’angolo di Beltrame per l’incornata di Montante che impatta bene ma troppo centrale, sfera facile preda di Vaccareggi. Varesina che fatica a sfondare la linea difensiva casalinga e così ci prova sui calci piazzati con Giglio che dal limite spedisce alto. L’ultima occasione della prima frazione è di marca giallorossa con Beltrame che scende sulla destra e prova a sorprendere Vaccareggi sul primo palo, bravo il portiere ospite a respingere.

 

La ripresa inizia con una Varesina più intraprendente e vicina subito alla rete con una botta di Broggi dal limite sulla quale Bonofiglio si supera deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner dalla destra arriva il vantaggio lombardo con Shiba che stacca più in alto di tutti deviando la sfera alle spalle del portiere di casa. La risposta del Bra arriva immediatamente ed è Montante, su bellissimo suggerimento di Barale, a mancare di poco lo specchio della porta. I padroni di casa continuano a spingere ed al 18’ anche la fortuna dimostra di non appoggiare i ragazzi di mister Daidola: punizione dalla trequarti di Gasbarroni e colpo di testa ravvicinato di Rossi che centra in pieno la traversa. La rete del meritato pareggio arriva, però, al 22’: corner dalla destra di Beltrame ed a volare in cielo è Bettati che incorna sovrastando tutti e lasciando di stucco il portiere ospite. La Varesina accusa il colpo e rischia di capitolare nuovamente quando Tuzza, ben imbeccato da Beltrame con un filtrante, tenta il tiro da posizione defilata. Sfera che termina sull’esterno della rete dando solamente l’illusione del gol. Ancora sfortunato il Bra al 41’: Montante scende sulla destra e mette a rimorchio per Beltrame che di prima intenzione calcia bene colpendo, però, il palo a Vaccareggi battuto. Il forcing finale dei padroni di casa non sortisce gli effetti sperati ed il punteggio non cambia più sino al triplice fischio finale.

 

BRA – VARESINA 1-1

 

BRA (4-3-1-2): Bonofiglio; Mulatero, Rossi, Bettati, Gili Borghet;  Barale (40’st Casassa Mont), Dolce, Tuzza (29’st Besuzzo); Gasbarroni; Montante, Beltrame (42’st Brancato). A disp: Pelissero, Caristo, Alagia, Tesio, Salamon, Ghione Mainardi. All: Daidola
VARESINA (4-3-3): Vaccarecci, De Fazio, Albizzati, Milianti, Menga; Ghidini (28’st Geraci), Mira (36’st Morello), Giglio; Giovio (28’st Tino), Shiba, Broggi (42’st Carpentieri). A disp: Del Ventisette, Jozic, Vittorini, Chiarabini, Martedì. All: Marzio
MARCATORI: 4’st Shiba (V), 22’st Bettati (B)
NOTE: ammoniti Mira, Mulatero, Ghidini, Brancato

 

 

A.R.