Calcio Femminile – Musiello Saluzzo, grande chance con il Pisa. Comincia la Coppa di Serie C

0
471

Con l’avvento della Coppa Piemonte di Serie C il calcio femminile nazionale e regionale torna al gran completo in questo ultimo week end di Novembre.

 

In Serie B ghiotta occasione per la Musiello Saluzzo che contro il Pisa ha la chance di conquistare la prima vittoria in questa stagione. La squadra di mister Fabio Cani ha incassato una sconfitta per 4-0 nel recupero disputato mercoledì sul campo della Lavagnese ma, in questo turno, potrà subito rifarsi. Le pisane, infatti, si trovano con le saluzzesi all’ultimo posto in classifica, con un solo punto sinora conquistato, peggior difesa con 34 reti subite e secondo peggior attacco con quattro marcature all’attivo (più indietro solo Malosti e compagne con tre reti segnate). Un successo sarebbe importante per le marchionali che staccherebbero le toscane e presumibilmente aggancerebbero a quota quattro punti Molassana Boero e Lucchese.

 

In Serie D trasferta con i favori del pronostico per la Saviglianese che sarà di scena sul campo del fanalino di coda Real Torino. Le torinesi si trovano ancora al palo in classifica e le ‘Maghe’ potrebbero approfittarne per allungare in classifica visto lo scontro diretto tra San Domenico Savio Rocchetta e Lascaris.
Turno decisamente complicato, invece, per il Racco ’86 di mister Maiorano che se la dovrà vedere con l’AstiSport, squadra in grande forma e bisognosa di punti per agganciare la vetta.

 

Comincia anche la Coppa Piemonte di Serie C. Nel raggruppamento 2 sono state inserite le cuneesi Futura Langhe, Area Calcio e Pinerolo. Nella prima gara del triangolare sarà il Futura Langhe a scendere in campo contro il Pinerolo, autentico mattatore di questa prima parte del campionato. Impegno, dunque, difficilissimo sul campo di Paoletti e compagne visto anche l’unico precedente tra le due squadre, terminato 0-10 in favore delle pinerolesi.

 

Coppa Piemonte Serie C – I Risultati della 1ª giornata

 

Cit Turin – Ivrea
Pinerolo – Futura Langhe
Biellese – Masera
Alessandria – Borghetto Borbera

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica di Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it