Verso il derby Savigliano-Cuneo, “Jack” Ghibaudo: “Da ingenui crederci favoriti”

0
407

Ed il tempo del derby arrivò. Dopo un inizio di stagione molto esaltante, il Gerbaudo Volley Savigliano si prepara alla prima chiamata importante della stagione: nel palazzetto di casa dei ragazzi di Bonifetto arriverà infatti il Cuneo, per un incrocio tra compagini della Granda che preannuncia spettacolo.

 

A parlare per i biancoblu è la loro principale bocca da fuoco, Giacomo “Jack” Ghibaudo, che presenta così la sfida: “Abbiamo molte aspettative per il derby: abbiamo voglia e ci auguriamo che ne esca una bella partita da entrambe le parti. Non vediamo l’ora di giocare, come è accaduto fin qui in stagione. Noi favoriti? Sarebbe da ingenui crederlo, perché non dobbiamo commettere l’errore di ritenerci navigati in questo campionato. C’è troppo poco tempo tra una partita e l’altra per potersi sedere sugli allori. Affronteremo una squadra con giocatori più esperti di noi, quindi non possiamo crederci favoriti. Certamente possiamo giocarcela: se manterremo le ali basse e continueremo a lavorare, potremo portare a casa anche un risultato positivo. Non ho paura di dire questo, ma è chiaro che il tutto potrà accadere solo se non ci crederemo più bravi di loro”.

 

Chiusa la parte di “contorno”, questa è la lettura tecnica: “Ci aspettiamo una partita frizzante e molto combattuta, perché comunque noi dovremo vendere cara la pelle, mentre loro hanno degli attaccanti molto importanti. Il nostro gioco? Cercheremo di fare forza su ciò che sappiamo fare meglio, ovvero difendere e sbagliare poco. Dovremo però rischiare di più: quando affronti squadre come Cuneo non puoi solo buttare la palla dall’altra parte del campo, ma devi osare qualcosa in attacco, coniugando al meglio difesa ed attacco. Speriamo di arrivare carichi e preparati per sabato!”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it