Cervere, stasera il Porro diventa last minute in omaggio a Baladin

0
442

Focacce, trote, salamelle; e poi ravioli, carbonade, dessert. Un diletto perfetto, una scaletta dove ogni gradino sarà scandito dall’accoppiata fra Porro Cervere e Birra Baladin.

 

Calici, anzi boccali in alto per inondare di bollicine made in Piozzo, sempre diverse fra loro, ogni piatto che verrà servito questa sera per uno degli eventi in assoluto più attesi dell’intera edizione numero 38 della Fiera del novembre cerverese: la cena Baladin con Teo Musso e Baladin in trasferta nella Città dei Porri.

 

A fronte delle richieste e dell’interesse manifestato da centinaia di persone nei confronti della serata dedicata al gemellaggio tra i nostri Porri e le bollicine di Piozzo – spiega Giovanni Rinero, Presidente degli Amici della Pro loco di Cervere – abbiamo pensato che fosse giusto tenere aperte le possibilità di prenotazione fino all’ultimo. Premesso che ogni serata fin qui trascorsa è in sé indimenticabile, l’evento connesso al gemellaggio gastronomico con Baladin assume una carica emblematica tutta particolare, un momento in cui la gente e le famiglie hanno desiderio di poter dire “C’ero anche io”. Per questo abbiamo voluto riservare questa opportunità a poche ore ancora dal grande inizio al PalaPorro”.

 

Aggiunge il sindaco Corrado Marchisio: “La visibilità nazionale che oramai contraddistingue Cervere, nell’immaginario collettivo dei buongustai d’Italia, confermata dal successo del collegamento tv effettuato lunedì 20 dall’ottima Caterina Balivo e dal suo “Detto Fatto” su Raidue, ha nei gemellaggi golosi di area vasta un proprio collaudato pilastro. L’intesa con birra Baladin ha oramai solide radici, e l’accordo tra il nostro Comune e la realtà di Piozzo rappresenta una occasione per reciproci sviluppi turistici continuativi. Strategie che dettaglieremo nel corso della serata odierna. Cin cin Porro”. Ultimissime prenotazioni ai numeri 334/3080090 e 339/1885313.