Volley C/M: Go Old Racconigi dominano a Torino. 3-0 contro San Paolo

0
477

Festa e doppia festa, si potrebbe sintetizzare così la inusuale domenica pallavolistica dei Go Old, infatti dopo la festa fatta per il battesimo di Beatrice (la secondogenita di capitan Alasia) il calendario prevedeva che i gooldini partissero per l’ennesima trasferta, questa volta in terra torinese, con tutti le difficoltà del caso, al contrario ne è venuta fuori una prestazione molto convincente, condita da pochi errori di squadra che ha portato nelle “casse racconigesi” il bottino pieno.

 

All’assente giustificato Alasia, si aggiunge anche all’ultimo Rossi, i coach racconigesi decidono così di partire con Osella in palleggio in diagonale a Caula, Aimar e Caula di banda, Bergamin e Ferrera al centro e Appendino a governare la difesa nel ruolo di libero.

 

Il primo set parte subito forte per i gooldini che mettono subito pressione ai padroni di casa con un servizio molto incisivo, la ricezione avversaria traballa permettendo al muro racconigese di “sporcare” parecchi palloni che diventano oro colato per le bocche di fuoco gooldine permettendo loro di chiudere con il punteggio di 25-19.

 

Nel secondo set però la partenza non è delle più rosee, i vecchietti terribili rientrano in campo con le polveri bagnate, 4 errori in attacco e uno in battuta portano i padroni di casa sul 7-2, qui Rigaldo prende il posto del più giovane dei Caula e pian piano i gooldini ricominciano a macinare gioco, Appendino vola su tutti i palloni permettendo all’ottimo Osella di armare i sui bombardieri, 25-23 e 2-0.

 

Il terzo set è la copia del primo, i racconigesi partono subito forte imponendo il proprio gioco, il servizio torna a far male impedendo agli avversari di poter reagire, gli errori si riducono al minimo permettendo ai gooldini di chiudere set e incontro con il punteggio di 25-20. Sabato prossimo i Go Old ritornano finalmente (dopo più di un mese) tra le mura amiche, avversario di turno il Santanna Volley, ore 18.30 Palazzetto dello sport di via Principessa  di Savoia.

 

SAN PAOLO-GO OLD RACCONIGI 0-3 (19-25) (23-25) (20-25)