Calcio Giovanile: tutto pronto per il 15° Torneo “Fiera Fredda” di Borgo San Dalmazzo

0
573

Quindici anni, ebbene sì, sono quindici anni che la società A.C Pedona organizza il Torneo “Fiera Fredda”, immancabile torneo indoor giovanile di calcio a 5.

 

Un evento sportivo atteso con trepidazione durante tutto l’anno solare da parte dei tantissimi baby calciatori che si sfideranno, tutti i fine settimana dal 25 novembre al 17 dicembre, a suon di colpi di tacco, gol e parate, presso il palazzetto dello Sport del comune borgarino.

 

Giunta ormai alla 15ª edizione, questa rassegna calcistica prevede la partecipazione di ben 72 formazioni delle categorie:
Piccoli Amici 2011-2012
Primi Calci  2010
Primi Calci 2009
Pulcini Primo Anno  2008
Pulcini  Secondo Anno 2007
Esordienti Primo Anno 2006

 

Un’occasione unica per mettere in mostra i migliori talenti della realtà calcistica regionale ma non solo e per ricordare una persona cara, sempre presente nei cuori della gente di Borgo San Dalmazzo, Mene Molina. “ Il torneo è nato per volere di alcuni dirigenti e allenatori che nell’anno 2003, quando scomparve mia moglie, decisero di dedicarle questa manifestazione.- racconta il presidente della A.C. Pedona, Alessandro Molina – Ogni anno i numeri parlano chiaro circa il successo di questo evento calcistico, dove oltre 700 ragazzi si sfideranno nelle 151 partite delle 12 giornate di gara. Un’occasione di sport e di festa, soprattutto”.

 

Una festa per tutta la città di Borgo San Dalmazzo, anche perché è in concomitanza con la storica “Fiera Fredda”, celebre per le sue lumache, come ci dice lo stesso primo cittadino, Gian Paolo Beretta: “Rappresenta una importante opportunità per favorire la promozione sportiva per i giovani, ma anche per far conoscere a molti,le nostre realtà culturali. Questo evento è una occasione per facilitare l’incontro di tanti giocatori che hanno così la possibilità di sviluppare quei grandi valori umani che lo sport veicola.”

 

Il torneo prevede un calendario molto intenso che si potrà consultare sul sito societario www.pedonacalcio.org, nell’apposita sezione Torneo Fiera Fredda 2017, dove saranno aggiornati periodicamente i risultati delle varie gare e categorie.

 

c.s.