A Peveragno applausi per Orlando Manfredi ed il suo libro “Il Cantautore va a Santiago”

0
528
Foto repertorio

La Compagnia del Birùn ha organizzato giovedì sera 16 novembre, al Centro Culturale Ambrosino di Peveragno, nel Salone gremito, in collaborazione con il C.A.I. e la Biblioteca di Peveragno, una serata di proiezione delle fotografie scattate e messe a disposizione dai partecipanti all’escursione annuale, dello scorso inizio ottobre, al 6 all’8, sulla via Francigena, quest’anno tra Siena e Montalcino.

 

Ospite della serata, nei giorni della manifestazione cuneese «Scrittorincittà», è stato lo scrittore e cantautore Orlando Manfredi che ha presentato il suo libro «Il cantautore va a Santiago!», un percorso con musica e parole, racconti scritti, ad ogni tappa, sui tanti luoghi e sulle persone incontrate. Non è mancato «gioco sociale», con parole distribuite tra il pubblico, ognuna ad evocare un ricordo di viaggio.

 

Le immagini proiettate hanno mostrato la «camminata» come momento culturale ma, anche, di divertimento e socializzazione, con giochi e scherzi, del vivace gruppo, vario quanto coeso. Ad un vero «servizio» strutturato, fotocronaca di quei giorni, da partenza ad arrivo, nella campagna anche laggiù arida, quest’anno, son seguite le altre immagini, spiritose, divertenti, dissacranti, ad esorcizzare la fatica dell’incedere su strade anche in pendenza ed il gran caldo. Non si poteva che concludere la serata con rinfresco, offerto dal B&B «RaRità».

 

La annuale «Cena sociale» sarà alle 20 di venerdì 1° dicembre, alla pizzeria «Da Marisa» a Madonna dei Boschi di Peveragno, ottima occasione per gustare la pizza «Birùn», inserita in menù l’anno scorso, in occasione del venticinquennale dell’Associazione, in alcune delle sue gustose varianti. Si potrà anche rinnovare la tessera e scambiarsi gli auguri per un nuovo anno insieme. Il prezzo per soci è di 18 euro, per affiliati di 20, per bambini (fino a dieci anni) di 10, prenotazioni telefonando allo 0171.383557  o al 338.8208802.

 

Per «Natale in contrada», il 24 e 26 dicembre, sarà riallestito lo spettacolo presentato gli anni scorsi «Il giardino del gigante», intonato, sognante e poetico. A tal scopo sono fissati incontri, con prove, da giovedì 23 novembre, alle 20,30, poco dopo il nostro arrivo in edicola, nella sede del gruppo all’Ambrosino. Chi non potesse venire al primo incontro, ma intendesse partecipare, è pregato di segnalarlo alla presidente Simona Grosso, al 334.8966480.